La Saper Srl da molti anni è attenta al valore della sostenibilità d’impresa.

Per poter attuare questo impegno si è dotata di impianti produttori di energia elettrica generata solo da fonti rinnovabili (idro-elettrico & Solare).

A tale scopo nel 2007 ha rinnovato gli impianti di utilizzo dell’acqua corrente, Canale Brentella derivazione del fiume Piave, per produrre energia elettrica.

Successivamente, dalla medesima data, ha messo in funzione una serie di pannelli fotovoltaici atti alla produzione di energia elettrica.

La nostra azienda per le proprie lavorazioni interne, utilizza il 100% di energia ottenuta da fonti rinnovabili.

Eventuali  eccedenze di energia prodotta vengono vendute al G.S.E. Spa

Il sito produttivo dove è ubicata l’attività risulta avere utilizzato energia prodotta solo da fonti rinnovabili fin dal 1499; questo fatto “documentato” riteniamo sia un “record” unico almeno per la provincia di Treviso.

Utilizzare energia pulita per le nostre lavorazioni è molto importante, nel 2017  abbiamo realizzato dei nuovi loghi da utilizzare insieme al logo aziendale per sottolineare l’utilizzo di energia green.

1

Dal 1499, l'Energia Idrica

sottotitolo

L’energia idrica è una fonte di energia rinnovabile, che sfrutta la trasformazione dell'energia potenziale gravitazionale, posseduta da una certa massa d'acqua ad una certa quota altimetrica, in energia cinetica al superamento di un certo dislivello.

2

Energia Idroelettrica

sottotitolo

L’energia idroelettrica, come l'energia idrica utilizza l'acqua per creare energia cinetica che viene poi trasformata in energia elettrica in una centrale idroelettrica grazie ad un alternatore accoppiato ad una turbina.

3

Energia solare

sottotitolo

L’Energia Solare è una fonte di energia pulita ma più ancora è la fonte che dona la vita al nostro Pianeta. Dal punto di vista ambientale l’energia solare rappresenta una fonte di energia ad impatto zero, alternativa a quella prodotta da combustibili tossici e rinnovabile.